Dai giorni dell’emergenza maltempo la Scala Mobile che collega il Terminal Bus di Viale Gran Sasso al centro città è rimasta non solo ferma, ma anche chiusa al passaggio.

    IMG-20170207-WA0003

     

    L’Amministrazione Comunale non ha informato i cittadini su quali siano state le motivazioni che hanno prodotto questo ennesimo disservizio e nessuno ha fornito loro indicazioni su una possibile data di riampertura. È probabile ci siano problemi di sicurezza, ma gli unici avvisi per gli utenti sono costituiti da due fogli A4 poco visibili, che qualcuno ha appeso con il nastro adesivo al cancello della scala di ingresso, con scritto “SCALA MOBILE CHIUSA PER NEVE”.

    IMG-20170207-WA0002

    Ricordiamo al Sindaco di Chieti che senza la Scala Mobile aperta centinaia di studenti e lavoratori pendolari che arrivano al Terminal Bus ogni giorno sono costretti ad allungare notevolmente il proprio percorso per raggiungere scuole, negozi, servizi o gli uffici situati sul colle, come ad esempio il Tribunale.

    Riteniamo che questa situazione sia grave ed inconcepibile e chiediamo all’Amministrazione di mettere in sicurezza e riaprire subito questa indispensabile infrastruttura cittadina. La scala mobile deve tornare immediatamente a disposizione di chi, ogni giorno, la utilizza per raggiungere a piedi il proprio luogo di studio o di lavoro nella parte alta della città.

    Articolo tratto da Il Centro 8 febbraio 2017

    Articolo tratto da Il Centro 8 febbraio 2017

    Commenta


    Video segnalato

    • Segui Alessandro Marzoli su Facebook
    • Segui Alessandro Marzoli su Twitter
    •  Segui Alessandro Marzoli su Instagram